COME SI SVOLGE UNA PRIMA LEZIONE DI GYROTONIC®?

il trainer a cui sarai affidato ti farà apprendere i movimenti di base del GYROTONIC®.. Tutti i Trainer dello Studio23 sono formati per accompagnarti in questo viaggio fatto di respiro e consapevolezza, portando il corpo ad acquisire sempre più maggiore flessibilità, ritmo, equilibrio e fluidità. Ogni lezione viene cucita sull’allievo, come fosse un abito su misura. Ogni individuo è unico ed irripetibile e così saranno le lezioni di GYROTONIC®, proprio come te.

COSA INDOSSARE PER UNA LEZIONE DI GYROTONIC®, O PER I CORSI COLLETTIVI CHE LO STUDIO PROPONE?

Consigliamo di indossare abiti comodi che possano consentire una libertà di movimento. Pantaloni da Yoga e una maglietta aderente sono preferiti. Un paio di calzini sono obbligatori per motivi di igiene per le lezioni di GYROTONIC®, mentre il Pilates e lo Yoga, a discrezione degli allievi, possono essere praticati anche a piedi nudi. Suggeriamo di legare i capelli lunghi, di non indossare profumi e di rimuovere eventuali gioielli per motivi di sicurezza. È disponibile uno spogliatoio e un bagno con doccia per cambiarsi.

COME POSSO SAPERE QUAL E’ IL MIO LIVELLO PRIMA DI ISCRIVERMI ALLE LEZIONI DI GYROTONIC®?

Durante le prime sessioni il Trainer ti guiderà per farti conoscere i movimenti di base della disciplina e, grazie al form che vi chiediamo di compilare qui sul sito, avremo le informazioni necessarie sulla tua forma fisica e sulla tua storia medica in modo da poter strutturare sin da subito una lezione ad hoc a seconda delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi.

CI SONO DIVERSI LIVELLI PER I CORSI COLLETTIVI?

Ogni corso è stato pensato e creato per gli small group, ossia un gruppo che va da un minimo di 3 ad un massimo di 5 allievi. Questo consente a ciascun trainer di poter seguire attentamente e scrupolosamente ogni allievo, tenendo in considerazione le varie esigenze e gli obiettivi, calibrando volta per volta i vari esercizi che saranno modellati su ognuno di voi.

CON CHE FREQUENZA E’ CONSIGLIATO PRATICARE IL GYROTONIC®?

La frequenza consigliata è di due volte a settimana per almeno tre mesi; di norma, già dopo le prime dieci lezioni si notano passi avanti in termini di flessibilità. I pacchetti presso lo Studio23 sono solo mensili, questo fa sì che ci si possa impegnare con costanza ad apprendere sin da subito i nuovi movimenti e il nuovo vocabolario che correda il metodo.

CON CHE FREQUENZA POSSO SEGUIRE I CORSI COLLETTIVI?

I corsi collettivi possono essere seguiti con una frequenza mono o bisettimanale a seconda dei vostri impegni.

E’ PREVISTO UN ABBONAMENTO OPEN PER I CORSI COLLETTIVI?

No, non si possono fare abbonamenti open, solo abbonamenti mensili, scegliendo uno o più corsi coi singoli maestri.

A CHI E’ CONSIGLIATO IL GYROTONIC®?

E' consigliato a tutti, In virtù del suo flusso ininterrotto di movimenti ellittici, sincronizzati con la respirazione, questo metodo è consigliato nel periodo prenatale e nel recupero post-parto, per rimettere in forma la zona addominale e recuperare l’elasticità dei muscoli paravertebrali. In un momento tanto delicato della vita di una donna, un esercizio del genere consente un rapido recupero psicofisico oltre a un rafforzamento dell’autostima.

HO SUBITO UN INFORTUNIO. LE SEDUTE DI GYROTONIC®, POSSONO CONTRIBUIRE ALLA MIA RIABILITAZIONE?

Le sessioni di GYROTONIC®, sono un ottimo complemento a un programma di terapia fisica tradizionale e possono dare un contributo significativo al processo di recupero. Il GYROTONIC® è una scelta ideale di esercizio post-riabilitativo.

CON LE LEZIONI DI GYROTONIC®, YOGA E PILATES SI PERDE PESO?

Potrai senza dubbio perdere peso, se oltre ad un allenamento costante seguirai un regime alimentare corretto per le tue esigenze. Consigliamo sempre di affidarsi a dei nutrizionisti professionisti e di non improvvisare “diete fai da te”.

QUAL E’ LA POLITICA DI CANCELLAZIONE DELLE LEZIONI DI GYROTONIC®?

Abbiamo bisogno di un preavviso di 24 ore per cancellare un appuntamento o una prenotazione di lezione; in caso contrario ti sarà addebitato il costo della lezione.

QUAL E’ LA POLITICA DI CANCELLAZIONE DELLE LEZIONI COLLETTIVE?

A differenza delle lezioni singole, le lezioni collettive perse per cause addebitabili agli allievi non possono essere rimborsate o recuperate nei mesi successivi o sostituite con altre lezioni di altri corsi. Lo Studio23 si impegna a garantire la lezione anche con la presenza di un solo allievo per classe, senza supplemento alcuno.

NON HAI TROVATO LA RISPOSTA CHE CERCAVI?