Chiara Shufflebotham

“Chi sono io?”. Iniziava così “Nadja”, un romanzo dello scrittore francese André Breton.

Ovviamente nel libro non vi è alcuna risposta.

A soli quattro anni - per gioco - indosso il primo body di danza classica e le prime scarpette di pelle rosa pallido di cui ancora ricordo l’odore. La danza (classica, contemporanea e modern jazz) accompagna fino ai miei 23 anni tutti i miei pomeriggi. Dopo la laurea in Giurisprudenza, inizio il percorso per diventare avvocato fino a quando incontro il GYROTONIC® e grazie a grandi Maestri mi appassiono a questa disciplina, me ne innamoro e decido di rivoluzionare la mia vita ed intraprendere il percorso per diventare Trainer certificata. Mi diplomo presso il White Cloud Studio di Roma, primo centro di formazione italiano con i Master Trainer Pietro Gagliardi ed Elisabetta Carnevale. Negli anni continuo la mia formazione certificandomi anche per una macchina specilistica la “Jumping Stretching Board” ed ottenendo anche il Level 2 di GYROTONIC® .

Nel frattempo, nel 2018, a Bali incontro la bellezza della meditazione, del silenzio e la potenza dello Yoga. Decido di cominciare a praticare Yoga in varie scuole di Roma, provando vari stili, dall’Anukalana all’Hatha, passando per l’Iyengar. Mi innamoro poi del Vinyasa che mi ricorda la danza, col suo fluire incessante e armonioso.

Nel 2020 la pandemia - come a molti di noi - mi fa perdere il lavoro e mi ritrovo da sola con me stessa a chiedermi “ed ora che faccio?”. Non demordo, non mi demoralizzo. Nel 2023 studio presso la scuola internazionale Hari Om conseguendo il diploma RYT 250 ore che mi abilita ad insegnare Vinyasa Yoga e Yoga in Gravidanza.

Il 16 Ottobre 2023 ho aperto il mio Studio23 Beedifferent, perché sono operaia e regina, come le api.